18 Gennaio 2023

Amici 22: caos e casi di bullismo in casetta?

In studio Maria De Filippi perde la pazienza con Wax, colpevole di comportarsi in maniera sgarbata

AMICI 22

AMICI 22-Nuove teorie tra i fan. A Capodanno potrebbe essersi verificato uno scherzo finito male? Si sarà trattato di un episodio di bullismo tra gli alunni? Intanto nella casetta le cose non promettono per niente bene.

Amici 22: la furia di Maria

Nell’ultima puntata di Amici 22 andata in onda, Maria De Filippi, ha esposto in studio dei pesanti fatti accaduti durante la notte di Capodanno, che coinvolgono ben 6 allievi. Sebbene non sia mai stato ufficialmente specificato cosa sia accaduto, la conduttrice, in accordo dopo aver visionato alcuni video ha deciso di punire a dovere i malfattori.

La cosa più interessante è che mentre Arisa spiegava al suo allievo Wax perché lo avesse messo in sfida, quest’ultimo si è voltato di spalle mancando di rispetto alla sua insegnante. La De Filippi non ha però per nulla apprezzato il gesto. “Wax non dare le spalle alle persone che ti parlano, è educazione. Inizio a non sopportarla più la maleducazione. Sei stato il capobanda dei cog***ni”. La conduttrice ha perso definitivamente tutta la pazienza.

Il confronto in casetta

Se in studio i pareri su Wax sono stati così duri, forse anche peggio è andata durante il primo confronto in casetta. Ramon, Megan e Gianmarco si sono fatti portavoce del pensiero del gruppo di allievi che non ha subito la punizione per ciò che è successo la notte di Capodanno. Tutti hanno concordato sul fatto che Wax sarebbe il responsabile di un malessere generale nella casetta.

Il ragazzo, sentendosi attaccato, si è limitato a dire semplicemente: “Voglio restare solo”. Ramon però lo bacchetta dicendo “Non è il momento di fare la vittima”, sostenuto da Angelina che non apprezza il comportamento di Wax. Aaron si è forse poi sbilanciato di più: “Stava iniziando a capeggiare un po’ troppo, dava sempre ordini. Secondo me non ha capito un cavolo, ha vinto la sfida ed è tornato quello di prima”.

Le teorie di bullismo che piovono dai social

L’idea che i ragazzi abbiano inalato la noce moscata è stata per ora accantonata dal web. Tra le teorie più accreditate ci sarebbe infatti quella che i sei ragazzi si siano coalizzati in uno o più episodi di bullismo, di cui la noce moscata potrebbe essere lo strumento. Tra gli alunni che, potrebbero essere stati loro vittime figurerebbero in particolare, Aaron, Samuel e Angelina. La ragazza in particolare sarebbe stata già in passato vittima di commenti poco gentili da parte del “Capetto” Wax.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 22, Capodanno – gate: “NDG è stato male”