10 Febbraio 2022

Amici 21 Daily: chi è la new entry nella categoria canto

Fonte foto: "theitaliantimes.it"

Amici 21

Amici 21 Daily: ecco tutto ciò che è successo nel corso dell’estratto pomeridiano delle 16:10, in onda su Canale 5 dopo Uomini e Donne

AMICI 21 DAILY: IL RIASSUNTO DELLA PUNTATA DEL 10 FEBBRAIO 2022– Dopo l’incontro con la Prof. Anna Pettinelli, Albe continua a sfogarsi in casetta con la sua fidanzata Serena. Il cantautore è molto arrabbiato e scoppia in lacrime: “Io non riesco a mangiare perché ho paura di essere eliminato. Non sono più tranquillo”.

Successivamente, Crytical e Albe in gradinata vedono l’incontro fra Anna Pettinelli e Gio Montana, cantante che si candida al banco. Il ragazzo, nato e cresciuto a Milano, è un cameriere, con una grande passione: la musica. Ecco le sue parole: “Inizialmente i miei non erano tanto pro alla musica. Abito in una casa popolare. Con le mie forze, senza aiuto di case discografiche, ho già fatto disco d’oro con il mio inedito “Sole a mezzanotte”. Per me Amici sarebbe importantissimo. Entrare qui dentro vorrebbe dire avere una grande opportunità. Ci sono dei professori eccezionali e penso che io potrei crescere parecchio perché credo di avere delle potenzialità che non so sfruttare da solo”. A questo punto l’artista fa ascoltare il suo pezzo in sala prove e la Porf. Pettinelli gli dà la maglia dorata.

Gio Montana è ufficialmente un nuovo allievo di Amici 21. A seguire, la Pettinelli incontra Albe e Serena. Il cantante dice: “Adesso ho ritrovato il focus. Non penso di essere l’ultimo. Mi girano le p***e nel vedermi in fondo alla classifica. Ho capito che sono immaturo in tante cose: sono sempre stato uno scemo, non ho mai ascoltato i miei che dicevano studia, pensa al tuo futuro. Ho sempre pensato solo alla musica, a stare sul telefono. Mi dicevano che non avrei mai fatto nullo per come mi comportavo, perché non mi impegnavo mai fino in fondo nelle cose. Mi ritengo sempre premuroso, altruista. Sono fatto così. Dentro di me non ho autostima. Quando guardo Alberto dei casting mi dico che non mi riconosco più nemmeno io. La cosa che mi dispiace di più è che mi gioco il posto perché non ho fatto mai vedere veramente chi sono”.

La docente di canto, a quel punto, dice: “Finalmente vedo un po’ l’Albe che avevo intuito. Devo decidere se portare una persona al Serale o se mandarla a casa. Adesso tu lo sai Alberto, che quello che io vedo adesso non mi convince. Sei sull’orlo del precipizio: o fai un passo in avanti, o sei fuori. Valuterò puntata dopo puntata, performance dopo performance. Quindi, la prossima volta che canti, o mi convinci, o vai a casa. Buon lavoro. Serena, dagli un’occhiata”. Rientrati in casetta, Serena ed LDA abbracciano Albe e gli chiedono di farsi vedere per quello che è.

Alla scoperta di Crytical: il racconto del cantautore

Infine, Crytical incontra Briga, che gli chiede di raccontare qualcosa della sua vita per prenderla e trasformarla in una canzone. Il cantante di Anna Pettinelli dice: “Ho paura di non riuscire a coltivare la mia passione. Ho il timore di non riuscire a trovarmi un lavoro, a sposarmi e ad avere una famiglia. La cosa che più mi blocca sono io. Mi sono sempre messo in secondo piano. La cosa che mi fa innervosire è che quando sto alle feste dei miei amici io non mi diverto proprio per niente. Mi dà fastidio che per tanto tempo ho dovuto fingere di essere qualcuno o di fare qualcosa che non voglio fare. E’ come se io non avessi mai avuto un’identità. Io per molto tempo mi sono rinchiuso in una palestra perché magari così pensavo che le persone mi vedessero figo, ma in realtà mi sentivo più stupido di prima dopo 2 anni di allenamenti. Questa cosa non l’ho mai detta a nessuno. La mia sensibilità mi fa male. Ti prometto che ci lavoro e che scrivo una bella canzone”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “AMICI 21 DAILY: ALBE A RISCHIO, SERENA SI SENTE MALE”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.