Amerigo Vespucci, la Nave Scuola sarà visitabile fino al 1 luglio

Foto: Angela Capasso

La Nave Scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare, approdata alla Stazione Marittima di Napoli, sarà visitabile fino a questa sera gratuitamente

E’ approdata lo scorso mercoledì 29 giugno alla Stazione Marittima di Napoli la Nave Scuola Amerigo Vespucci, la nave della Marina Militare tra le più belle del mondo. In occasione della sua breve permanenza a Napoli, la Nave Scuola si occuperà di sensibilizzare i cittadini partenopei alla lotta alla plastica, il mostro della grande distesa di acqua salata che ci circonda.

Il comandante logistico della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Donato Marzano, con il comandante del Vespucci, Capitano di Vascello Curzio Pacifici, si dichiarano entusiasti della grande partecipazione dei cittadini alla visita della Nave Scuola: “La missione della nave è la formazione professionale degli allievi della Marina Militare. Attualmente a bordo ci sono i ragazzi del Morosini.”

La dottoressa Rosalba Giugni, responsabile della campagna di sensibilizzazione contro la plastica spiega: “E’ molto importante difendere il mare. E’ il polmone blu della Terra: il 71% di questa è formata solo da mare, produttore dell’80% di ossigeno e responsabile dei cambiamenti climatici. La plastica è il suo nemico peggiore.”

La Nave Scuola Amerigo Vespucci può essere visitata da tutti gratuitamente fino questa sera, dalle 14.30 alle 18.30 e dalle 20.00 alle 21.30.

Foto a cura di Angela Capasso