9 Agosto 2020

Amerigo Vespucci fa rotta verso la Campania, nella citta dove è nata

Amerigo Vespucci

L’Amerigo Vespucci, la nave dell’Accademia Navale della Marina Italiana, ha deciso di approdare nel porto della città campana dove è nata

L’Amerigo Vespucci, la nave della Marina Militare Italiana, ha deciso di fare rotta verso il porto di una nota città della Campania.

Si tratta di Castellammare di Stabia, località marittima nella provincia di Napoli, come riferito dalla Marina Italiana con un post sulla pagina ufficiale di Facebook.

L’attracco è previsto per stasera, poi la nave riprenderà il suo viaggio, con i 106 alunni dell’Accademia Navale, domani verso il medesimo orario.

Il 22 febbraio del 1931, dopo una lunga costruzione, i marinai italiani inaugurarono lo storico veliero nelle acque di Castellammare.

Si tratta di un piccolo omaggio da parte dell’equipaggio dell’Amerigo Vespucci per festeggiare i 90 anni del veliero militare, che si festeggeranno nel febbraio 2021.

https://www.facebook.com/MarinaMilitareOfficialPage/posts/3704044122944982

Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e il canale Telegram.

Notizie di cronaca, attualità, politica, cultura, eventi, sport, SSC Napoli ma anche aggiornamenti sull’emergenza sanitaria in Campania, previsioni del meteo, ricette light e curiosità napoletane.

Ti potrebbe interessare: Barca va a fuoco e poi affonda, salvati i sei turisti napoletani

Leggi anche questo: Coronavirus, De Luca: “Aumentano i contagi tra i giovani. Massimo impegno per la scuola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.