Ambulanza si ferma per un intervento: aggredita dagli automobilisti in coda
L'accaduto è stato raccontato dall'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate"
AMBULANZA SI FERMA PER UN INTERVENTO – Nella giornata di ieri un’ambulanza è stata aggredita da alcuni automobilisti mentre svolgevano un intervento a Poggioreale. Il racconto dell’episodio è documentato dall’associazione no profit Nessuno tocchi Ippocrate.
Ambulanza si ferma per un intervento: i fatti
Secondo quanto raccontato dall’associazione, l’ambulanza di piazza Municipio ha ricevuto l’ allerta per un intervento in Via Nuova a Poggioreale. L’operatore, appena giunto sul posto insieme al suo collega, si ferma e accerta che il nome della famiglia a cui serve l’assistenza sia corretto.
Da quel momento, gli automobilisti dietro l’ambulanza aggrediscono verbalmente i due operatori, poiché fermatisi in mezzo alla strada, nonostante lo spazio per transitare ci fosse. Entrambi, impauriti, si allontanano dal luogo dell’intervento in quanto la scena non era sicura.
Precisando che l’intervento aveva gravità minima, l’associazione no profit ci tiene a ricordare che:
“Una ambulanza in emergenza , se il caso lo prevede, può bloccare la circolazione stradale / autostradale, figuriamoci quando c’è anche lo spazio per sorpassare il mezzo di soccorso. Stiamo soccorrendo una persona, non stiamo consegnando delle pizze.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Maxi rissa a Torre del Greco: madre e figlie picchiate in strada
ARTICOLO PRECEDENTE
Maxi rissa a Torre del Greco: madre e figlie picchiate in strada
ARTICOLO SUCCESSIVO