Ambra Angiolini e il post sui disturbi alimentari: un cancro all’anima
Affetto da parte dei follower e dei vari attori e cantanti come la Capotondi o Tiziano Ferro
Ambra Angiolini post disturbi alimentari-Ambra Angiolini, diventata famosa in giovanissima età con Non è la Rai, ha recentemente lasciato un un’intervista, seguita poi da un post pubblicato su instagram, in cui ha ripercorso la sua carriera, senza tralasciare i ricordi più dolorosi, quelli sui disturbi alimentari che le hanno ”avvelenato” l’anima.
”A 13 anni sono diventata bulimica per un cancro dell’anima”. Su Instagram ha pubblicato alcuni stralci di giornali o riviste in cui veniva messa in risalto la sua forma fisica, piuttosto che la sua carriera.
A soli 17 anni si è ritrovata leggere sul suo conto, affermazioni agghiaccianti come fardello di ciccia, paffuta o rubiconda. Esempi lampanti di bodyshaming che oggi ci si impegna tanto per combattere.
”mi sono resa conto dell’ ipocrisia della tv e di certa carta stampata. Se in quel periodo, avevo solo 17 anni, qualcuno mi avesse fatto notare che non ero più “spensierata” invece di sottolineare ovunque quanto io fossi diventata grassa, avrei cercato di tornare ad essere più “mia“ che di tutti.
Ambra Angiolini post disturbi alimentari: i titoli impietosi
”L’extralarge non si addice ad Ambra” , ”Sto scoppiando come un palloncino” ”Ha un anno di più e qualche chilo di meno. Liberata dal fastidioso “fardello di ciccia“. Raccapricciante come tutto questo potesse essere considerato semplicemente normale. Forse, come la stessa Angiolini ha sottolineato, gli attuali haters hanno avuto degli ottimi insegnamenti, da chi per anni ha legittimato questo genere di considerazioni.
Oggi c’è una sensibilità sul tema decisamente maggiore. La bellissima Ambra è stata sommersa di affetto dai suoi followers e non solo. Sua figlia le scrive ”Sei sempre stata la mia risposta alla domanda “chi vorresti essere se potessi scegliere?”.
Cristiana Capotondi la definisce una sopravvissuta e Tiziano Ferro, che recentemente ha accusato Mara Maionchi di essere stata irrispettosa nei suoi confronti, obbligandolo a dimagrire, ha dichiarato : ”Ehhhh…lasciamo stare va!”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morta la ”Giulia” de le vibrazioni: la triste notizie
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO