Amazon Prime Video: pubblicità dal prossimo 29 gennaio
E chi non vorrà dovrà pagare un costo extra sull'abbonamento...
SU AMAZON PRIME VIDEO IN ARRIVO LE PUBBLICITÀ – C’è l’ufficialità parte di Amazon Prime Video che conferma la volontà di inserire pubblicità a partire dal 29 gennaio. La novità riguarderà inizialmente solo gli Stati Uniti e ciò si evince dalle prime email inviate ai clienti. Gli spot che interromperanno serie TV e film avranno breve durata, di gran lunga inferiore rispetto agli spot televisivi, fa sapere Amazon. E per chi non ha intenzione di guardare anche le pubblicità, Prime Video propone un costo extra al mese di 2,99 dollari.
Il costo dell’abbonamento standard ad Amazon Prime non cambierà e sarà quindi, per gli Stati Uniti, o di 14,99 dollari al mese o di 139 dollari all’anno. A differenza degli Stati Uniti, nei Paesi oltreoceano è possibile anche usufruire solo del servizio streaming a 8,99 dollari.
Amazon Prime Video: la pubblicità arriverà anche in Italia?
La risposta è sì, ma non subito. È probabile che nel corso del 2024 anche in Italia sarà possibile scegliere tra un abbonamento con pubblicità o un abbonamento con costo extra. Non si conosce ancora l’impatto sull’abbonamento odierno ma gli abbonati saranno informati del cambiamento nel corso delle settimane precedenti al lancio.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: “Chiara Ferragni caso Balocco: con Fedez è crisi nera?”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO