Amazon Napoli: Bezos vuole acquistare la società. Ha un piano
Il patron di Amazon avrebbe nelle idee di acquistare il Napoli: c’è un piano a lungo raggio che comprende anche la città
AMAZON NAPOLI – Un binomio che è già possibile vedere quest’anno: con l’azienda di Jeff Bezos che fa da sponsor agli azzurri. Il logo spunta sulla maglia da gioco della squadra dell’attuale presidente De Laurentiis.
L’imprenditore degli Stati Uniti però avrebbe un’idea, quella di acquistare, tra qualche anno, la SSC NAPOLI e diventarne il numero uno. Tutto questo dal 2026. E’ quanto spiegato dal collega Luca Cerchione, direttore de Il Sogno nel Cuore.
Ecco le sue parole rilasciate a AreaNapoli.it :
“Quanto è concreto lo scenario di una cessione del Napoli? De Laurentiis era vicino ad un accordo con un fondo qatariota con il quale era già in contatto per Lorenzo Insigne. Il patron azzurro conosce il presidente di una squadra araba alla quale aveva anche offerto il capitano per 10 milioni di euro: voleva venderglielo a gennaio. Tra i due presidenti esiste un bel rapporto, tant’è vero che, nel prossimo biennio, uno sponsor qatariota entrerà a far parte del mondo Napoli. Negli ultimi giorni, però, sembra che ci sia stata un’importantissima manifestazione di interesse da parte di Amazon”.
“Il proprietario del colosso internazionale punta molto su Napoli città e non solo. Tra i suoi capannoni in Italia, come sapete, c’è anche quello di Arzano. Insomma, tiene in grossa considerazione la città partenopea. Bezos ha fiutato l’affare dello stadio ‘Diego Armando Maradona‘: vuole acquistarlo, visto che è stato messo in vendita dal Comune, ribattezzandolo ‘Amazon Arena Maradona‘. Potrebbe comprare subito e lasciare Aurelio De Laurentiis presidente onorario fino al 2026, perché De Laurentiis non vorrebbe mollare la società azzurra prima di allora, dal momento che nel 2026 cadrà il centenario del club: una bella opportunità di business per l’attuale patron”.
“Bezos potrebbe investire adesso o comprare il Napoli subito dopo il centenario. In ogni caso, vuole fare proprio lo stadio di Fuorigrotta ed acquistare, in aggiunta, il secondo porto di Napoli, quello commerciale: un progetto già adocchiato dai cinesi, che intendevano creare una linea diretta per importare in Europa i prodotti asiatici, ma poi bocciato. Non se n’è fatto nulla e Bezos è pronto a subentrare: vorrebbe acquisire il Napoli, lo stadio ed anche il secondo porto, così da fare grandi cose in Campania”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Bologna Napoli probabili formazioni: le scelte di Spalletti e Mihajlovic
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente mortale: scontro auto – camion. Gina muore a 33 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento