Amazon, al via le consegne con i droni: pacchi in mezz’ora
Novità dal sito di e-commerce più popolare al mondo: Amazon avvierà le prime consegne tramite droni. Solo 30 minuti per ricevere il proprio pacco
L’azienda del miliardario Jeff Bezos, Amazon, si prepara per avviare le consegne tramite i droni speciali. È giunta, infatti, l’autorizzazione da parte della Federal Aviation Administration (Faa, agenzia che regola l’aviazione civile negli USA). L’obiettivo è quello di consegnare gli ordini degli iscritti al servizio “Prime Air” in soli trenta minuti, un progetto molto ambizioso da parte dell’azienda.
Per ora il progetto futuristico sarà avviato soltanto negli Stati Uniti, ma potrebbe non volerci molto affinché si estenda in Europa e conseguentemente in Italia. Ma come funzioneranno le consegne? I droni saranno capaci di effettuarle anche senza la visuale diretta da parte dell’operatore.
L’ambizioso piano era partito già nel 2013, quando Jeff Bezos aveva iniziato a testare i voli di prova: al tempo parlare di consegne volanti era ancora prematuro ma già era presenta una tecnologia adeguata.
Un altro passo verso l’automazione che comporterà inevitabilmente una drastica diminuzione di corrieri tradizionali.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Curiosità e Cultura seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI. Oppure seguici sul nostro profilo Twitter, CLICCA QUI.
Potrebbe interessarti anche: “Regionali Campania: una scuola nel vesuviano chiude per una settimana”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Regionali Campania: una scuola nel vesuviano chiude per una settimana
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento