Amazon a Napoli, come candidarsi per le posizioni aperte

Amazon

Il colosso dell’e-commerce investe nel Sud: apre un centro di smistamento Amazon a Napoli. Tutto sulle nuove posizioni aperte e come candidarsi

Amazon aprirà a Napoli un centro di smistamento merce. Il deposito di circa 13.000 metri quadrati di superficie sorgerà ad Arzano e metterà a disposizione nuovi posti di lavoro.

Si prevede che saranno in tutto più di 150 – tra addetti al trasporto e al magazzino – le persone che il colosso dell’e-commerce assumerà con contratto a tempo indeterminato.

“La nuova struttura, sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, continuando a investire nella sua rete di trasporti per espandere la propria capacità di consegna e velocizzare le spedizioni per i clienti.” – dichiara l’azienda in una nota – “Amazon informa che sta aiutando i fornitori locali di servizi di consegna a far crescere il proprio giro di affari e aggiunge capacità e flessibilità alla sua rete di consegna per soddisfare la crescente domanda dei clienti”.

Si tratta di un investimento ambizioso che promette, però, grandi vantaggi in termini di servizi e opportunità lavorative. Le consegne in Campania saranno più veloci e sarà più semplice per l’azienda americana elaborare gli ordini provenienti dalla regione.

Il centro ad Arzano sarà il primo nel Sud; così commenta Antonio Marchiello, Assessore alle attività produttive e alla ricerca scientifica della Regione Campania:

L’Amministrazione regionale è vicina a tutte le aziende che come Amazon stanno prevedendo nuovi insediamenti in Campania. L’ingresso di Amazon in Campania significa nuovi posti di lavoro per i nostri giovani sia a tempo indeterminato che determinato con collaborazioni stagionali nei periodi di maggiore picco per l’azienda. È evidente che la scelta di Amazon, azienda primaria del settore, di individuare Arzano come nuovo deposito di smistamento è anche un riconoscimento alla Regione Campania che sta crescendo costantemente e continua ad attrarre investimenti“. 

Nel frattempo, in attesa che vengano aperte le posizioni relative al nuovo deposito di Arzano, si ha la possibilità di mandare una candidatura spontanea nella sezione “Lavora con noi” del sito.

 

 

 

Fonte fanpage.it