ALLERTA METEO: rischio allagamenti in Campania
Napoli, è allerta meteo di colore giallo a partire da stasera. Previste grandinate e rischio allagamenti in tutta la Campania
La nuova ondata di maltempo, che sta mettendo a dura prova le regioni del Centro e del Nord Italia, arriva anche in Campania. La Protezione Civile della Regione ha, infatti, diramato un avviso di allerta meteo di colore giallo.
A partire dalle 22.00 di questa sera e fino alle 10.00 di domani, venerdì 25 ottobre, sono previsti rovesci, temporali e raffiche di vento. Tali precipitazioni interesseranno soprattutto le isole e i comuni di Napoli, l’area vesuviana, la penisola sorrentina e amalfitana, i Monti di Sarno e i Picentini.
I fenomeni temporaleschi saranno più intensi e incerti sulla fascia costiera e sulle isole. La Protezione Civile segnala la possibilità di «allagamenti di locali interrati e di quelli a
pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate».
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda, inoltre, di attuare le misure poste a prevenire ed arginare i problemi legati al rischio idrogeologico.
ARTICOLO PRECEDENTE
Spaventoso incidente in Via Pigna: coinvolte diverse autovetture
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento