Allerta meteo fino a mercoledì, la nota della Regione
Allerta meteo, la protezione civile della Regione Campania proroga lo status fino a mercoledì notte a causa dell’ulteriore diminuzione delle temperature
L’allerta meteo diramata in questi giorni dalla Protezione civile Campania per le gelate è stata prorogata a causa dell’ulteriore diminuzione delle temperature, le quali causeranno ulteriori disagi anche nei prossimi giorni.
Riportiamo qui la nota della Regione Campania:
“La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo attualmente in vigore di ulteriori 48 ore e cioè fino alle 23.59 di mercoledì prossimo.
Le precipitazioni nevose che attualmente stanno interessando il territorio, a partire dalla serata, lasceranno il posto a gelate persistenti anche in pianura. Le temperature saranno, infatti, in ulteriore diminuzione.
Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere attive tutte le misure di prevenzione e contrasto dei fenomeni in essere e previsti.
La Protezione civile ricorda agli automobilisti di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici da neve. Resta attivo, naturalmente, il presidio in h24 della Sala operativa e del Centro funzionale regionale.
Da questa mattina sono numerose le telefonate giunte al numero verde per segnalare, in particolare, disagi sulla rete autostradale: per tali problemi è intervenuta l’Anas, competente in materia.
L’attività è stata focalizzata all’assistenza alla popolazione, in particolare al trasporto di dializzati in varie zone della regione.”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento