Allerta meteo per domani,in arrivo primi temporali di stagione



allerta meteo
Immagine di repertorio, da web.

Dopo l’afa che ha caratterizzato l’inizio dell’estate 2019, ecco i primi temporali di stagione e un’allerta meteo prevista per domani

Allerta meteo – “Una ventata di aria fresca, finalmente” – penseranno in molti. Ecco che i primi temporali di stagione sono arrivati anche al sud, dopo le temperature in picchiata previste per il nord i giorni scorsi. Prima il caldo torrido che ha dato inizio all’estate 2019, poi le prime piogge che si sono appena sparse sul nostro paese. Per domani, inoltre, è prevista un’allerta meteo di tipo Giallo.

L’avviso è stato emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania. L’allerta prevede temporali, con conseguente criticità con rischio idrogeologico, dalle ore 10 alle ore 18. Il rischio maggiore riguarda possibili danni alle strutture provvisorie dovuti alle forti raffiche di vento e fulmini che dovrebbero caratterizzare la giornata di domani 10 luglio, insieme all’ingrossamento di ruscelli e fiumi con possibili allagamenti.

A Napoli i parchi pubblici cittadini resteranno chiusi domani e mercoledì 10 luglio. “Nella giornata di oggi, sempre a causa del vento forte, è stato chiuso temporaneamente il parco Virgiliano, consentendovi invece l’accesso ai soli atleti e invitandoli ad una particolare prudenza”, informa il Comune.

Leggi anche: https://napoli.zon.it/acqua-sporca-e-puzzolente-il-video-choc-nei-pressi-di-posillipo/

Per restare sempre aggiornato sulle notizie riguardanti la tua città, seguici sul nostro sito  e sui nostri canali social.

 

Leggi anche