Allerta meteo Napoli, prorogata fino al 30 agosto
Si prevedono piogge, temporali, vento forte e mare agitato
ALLERTA METEO NAPOLI – La notizia è stata comunicata direttamente dalla Protezione Civile della Regione Campania. L’allerta meteo d’intensità gialla per piogge e temporali sarà prorogata fino alle 8 di mercoledì 30 agosto.
Ci saranno piogge, temporali, vento forte con raffiche e mare agitato con mareggiate. Possibili anche la precipitazione di grandine e l’arrivo di fulmini.
Allerta meteo Napoli: cosa ci dobbiamo aspettare?
Secondo la Protezione Civile, potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine e fulmini. Sono previste anche precipitazioni locali, prevalentemente rovesci o temporali. Inoltre ci saranno venti forti sud-occidentali, con rinforzi locali e possibili raffiche. Infine mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Avverte anche che ci potranno essere conseguenze a livello stradale e acquifero come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.
L’avviso per l’allerta meteo gialla si conclude con un avvertimento indirizzato ai cittadini di Napoli e della Campania:
“In considerazione della possibile grandine, della presenza di vento forte con raffiche e del mare agitato si raccomanda di assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici e del verde pubblico. Si ricorda ai Comuni di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Scosse terremoto Napoli: la più forte di magnitudo 2.6 ai Campi Flegrei
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO