Allerta Meteo: maltempo in tutta Italia. Attenzione in Campania
Maltempo in tutta Italia: allerta meteo diramata per domani dalla Protezione Civile. Massima attenzione in Campania
Dopo qualche giorno di bel tempo, riprende in tutta Italia l’ondata di piogge forti e vento. Diramata dalla protezione civile l’allerta meteo di colore giallo in 11 regioni, ma si prevedono peggioramenti nei prossimi giorni.
Particolarmente colpite le regioni del centro sud, caratterizzate da temporali sparsi e folate di vento violente. In Campania, il cattivo tempo è cominciato già oggi ma la Protezione Civile ha fornito ulteriori dettagli per la giornata di domani.
Allerta Meteo in Campania
Nel nuovo avviso di allerta meteo sono previste già da stasera precipitazioni locali, a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. I parchi cittadini resteranno chiusi. Sarà chiuso, inoltre, il pontile nord di Bagnoli e interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.
La protezione civile invita i cittadini ad osservare delle buone norme comportamentali. In particolare, bisognerà osservare particolare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario.
Si invitano, inoltre, i cittadini a assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento.
Allerta a Napoli: possibili chiusure
A causa dell’imprevedibilità dell’allerta meteo prevista per domani, il Comune di Napoli ha comunicato l’eventuale chiusura di alcune zone rischiose per l’allerta meteo di domani. l sottopassi ed i siti cittadini oggetto di attenzione saranno eventualmente interdetti in caso di forte pioggia:
1. Sottopasso di Via Claudio/Stadio San Paolo (lato sx) (Fuorigrotta)
2. Sottopassi di Viale dei Ciliegi (Chiaiano)
3. Sottopasso di via Vicinale Cupa San Severino/Via Antonio de Ferraris (Poggioreale)
4. Sottopasso di Via Comunale San Severino/Via Fasano (Poggioreale)
5. Sottopasso di Via Enrico Russo (Barra)
6. Sottopasso di Via Mastellone (Barra)
7. Sottopassi del Centro Direzionale di Napoli (Poggioreale)
8. Arena S. Antonio altezza Via Ben Hur (Soccavo)
Ti potrebbe interessare anche “Tirocini comune di Napoli: cosa c’è da sapere”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO