Allerta meteo in Campania per caldo anomalo: temperature sopra la media
Allerta meteo in Campania per caldo anomalo: la comunicazione dalla Protezione Civile della regione per le prossime 72 ore
ALLERTA METEO IN CAMPANIA- La Protezione Civile della regione ha emanato una comunicazione per questa ondata di caldo anomalo. Ad aspettarci ci sono 72 ore di caldo sopra la media stagionale.
Si prevedono temperature che potranno essere sopra la media dei valori stagionali di 5, 7°C, che, associate all’alto tasso di umidità, in particolar modo nelle zone costiere, potrà superare anche il 60, 70%.
La Protezione Civile comunica nello specifico che, a partire da oggi 3 giugno, dalle 08:00 di questa mattina, e per le prossime 72 ore, quindi fino a lunedì 6 giugno, si potrebbe verificare l’aumento delle temperature. Nel mirino, in particolare, in molti comuni considerati sotto rischio moderato ed elevato nella regione Campania.
Bisogna aspettarsi temperature elevate rispetto alla media stagionale che, con l’umidità, e soprattutto nelle ore serali e notturne, aumenteranno, in condizione di scarsa ventilazione. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda le persone fragili e anziane di non uscire nelle ore di eccessiva calura.
Sono stati inoltre allertati gli enti competenti proprio per prestare attenzione ai soggetti fragili della popolazione campana.
Fonte: Napolitoday
Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Tassista accoltellato alla schiena ai Quartieri Spagnoli
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.
ARTICOLO PRECEDENTE
Non si fermano all’alt dei Carabinieri: la fuga finisce in un incidente
ARTICOLO SUCCESSIVO