29 Novembre 2023

Allerta Meteo Campania per domani 30 novembre

L'allerta meteo è valida dalle 8 alle 20 di domani 30 novembre in alcune zone della regione

immagine di repertorio

Allerta meteo campania

ALLERTA METEO CAMPANIA – Il maltempo che sta colpendo il territorio non accenna a fermarsi e dare un attimo di serenità. Infatti la Protezione Civile della Regione Campania, valutato il quadro meteo, ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo. L’allerta è valida dalle 8 alle 20 di domani, giovedì 30 novembre, solo sulle zone di allerta 1, 2 e 3 (su Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Allerta Meteo Campania: le avvertenze

In queste aree si prevedono ancora precipitazioni piovose che potrebbero determinare fenomeni connessi al dissesto idrogeologico soprattutto per effetto della fragilità dei territori e della saturazione dei suoli. Si invitano le autorità competenti a prestare la massima attenzione anche in assenza di temporali e precipitazioni.

Si ricorda ai Sindaci di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali. Tra i possibili rischi si evidenziano allagamenti, superamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, frane e caduta massi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI ATTUALITA’ A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Trattoria da Nennella: annunciata la data di apertura

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI ATTUALITA’, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Nuovo Concorsone Comune di Napoli: 222 assunzioni