Allerta meteo Campania, forti disagi a Monteforte Irpino
Ingenti i danni nell'entroterra campano a causa dell'allerta meteo degli ultimi giorni
I due giorni di allerta meteo in Campania hanno causato ingenti danni nell’Avellinese, in particolare a Monteforte Irpino dove si registrano i più ingenti danni. Gli abitanti sono stati inondati da piogge battenti, valanghe di fango e strade completamente allagate. Le immagini e i video sono spaventosi.
Fiumi e montagne di detriti sono arrivate fino al centro cittadino, portando con sé ogni cosa, tra cui le auto. Impotenti gli abitanti di fronte alle conseguenze di un cambiamento climatico sempre più evidente. Alcuni hanno dovuto momentaneamente lasciare le proprie case per rifugiarsi in un luogo più sicuro. Decine gli interventi della protezione civile e dei vigili del fuoco.
Ma gli effetti dell’allerta meteo hanno colpito anche altre zone della Campania, come Torre Annunziata. Gran parte della strade principali si sono trasformate in piccoli fiumi tra cui Umberto I, via Gino Alfani, via Poerio, corso Vittorio Emanuele III, via Talamo, dove sono saltati via i tombini e a via Sepolcri, dove un pullman e un’auto sono stati sommersi dall’acqua. La situazione più grave si registra a Rampa Porto: una cascata d’acqua ha sommerso le scale di fronte la Chiesa del Carmine.
Potrebbe interessarti anche: “Maltempo in Campania, la Regione chiede lo stato di emergenza”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO