Allerta meteo Campania: ecco fino a quando durerà
Avviso di allerta meteo gialla in Campania valido dalle 18 di oggi alle 14 di domani. Temporali accompagnati da fulmini, grandine e vento
ALLERTA METEO CAMPANIA- La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore gialla valido da oggi, 14 marzo dalle ore 18 fino a domani, 15 marzo alle ore 14.
L’avviso è valido per tutta la Regione eccetto le zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). Dobbiamo aspettarci temporali consistenti e intensi accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento. Si prevede inoltre mare agitato o localmente molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Ma non è la sola ad essere colpita dal mal tempo in queste ore. Infatti l’allerta meteo gialla che interessa la Campania, colpirà anche la Calabria, la Basilicata e la Sicilia. Infatti la Protezione Civile avvisa dell’arrivo del mal tempo in Italia, in particolare al Centro-Sud.
LEGGI ANCHE
In particolare, nelle parti montuose e costiere del centro-Sud si assiste ad una possente intensificazione del vento con rinforzi di burrasca, a cui è possibile associare mareggiate lungo le coste.
Oggi, 14 marzo, le regioni Lazio, Sicilia, Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, sono state investite da venti di burrasca. I vari fenomeni meteo incerti che si abbatteranno su diverse aree del nostro Paese potranno portare criticità idrogeologiche e idrauliche.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Calcio Napoli: D’Alessandro,”Kvara una plusvalenza storica”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO