Allerta Meteo Campania 14 e 15 giugno: i dettagli
Allerta Meteo Campania: l'avviso della protezione civile valido su tutto il territorio regionale dalle 14 di oggi alle 14 di domani...
Allerta Meteo Campania – La protezione civile della nostra regione ha diramato lo stato di allerta meteo di colore giallo a partire dalle 14 di oggi e in vigore fino alle 14 di domani. Il provvedimento è da considerarsi valido su tutto il territorio regionale ed è finalizzato alla messa in sicurezza delle persone che vivono in Campania.
Il motivo è legato alla presenza di massicce precipitazioni, con rovesci e temporali che potrebbe aumentare i rischi di fenomeni di dissesto idrogeologico. Il timore principale è legato alla elevata probabilità di allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi. La protezione civile raccomanda la massima prudenza anche in quelle aree dove non vi siano precipitazioni, ma forti raffiche di vento.
Allerta Meteo Campania: l’avviso ai comuni
Si ricorda inoltre ai Comuni la necessaria attivazione dei COC (Centri Operativi Comunali). Da rispettare, inoltre, le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
Leggi anche questa recente notizia di attualità legata alla tua città “Torre Annunziata, arrestati due ragazzi del posto”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Funerale di Berlusconi: inviata in piazza Duomo si commuove per un coro