Allerta meteo arancione in Campania, i comuni che chiuderanno le scuole
Allerta Meteo di colore arancione in Campania: condizioni meteo avverse dalle 8 di domattina alle 8 di giovedì. Le zone interessate
Allerta meteo – E’ stato diramato dalla Protezione civile della Regione Campania un avviso di allerta meteo, di colore arancione, in vigore dalle 8:00 di domattina, mercoledì 3 novembre 2021 alle 8:00 di giovedì, 4 novembre.
Ventiquattro ore di allerta meteo, un lasso di tempo in cui le condizioni climatiche saranno avverse, caratterizzate da forti rovesci temporaleschi e raffiche di vento.
Vediamo le zone interessate dall’allerta di colore arancione:
“Sulle zone 1,2,3 e 5 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele)”.
Ma sul resto della Campania non splenderà il sole: infatti, su tutta la Regione vige un’allerta meteo di colore giallo, in cui sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio temporalesco e raffiche di vento.
Per questo motivo, i sindaci di alcuni comuni del napoletano, hanno deciso per la chiusura delle scuole: è il caso dei comuni di Pozzuoli e Monte di Procida.
Invece, a Napoli le scuole, per volontà del sindaco Manfredi, resteranno aperte.
Anche a Benevento, si andrà a scuola regolarmente.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento