Allerta gialla in Campania, il comunicato della Protezione Civile
Allerta gialla in Campania per temporali e possibili raffiche di vento: lo comunica la Protezione Civile regionale. Ecco quando partirà
Proprio ieri vi avevamo segnalato che nel weekend in tutta l’Italia, e soprattutto l’Italia meridionale, ci sarà un brusco stop all’Estate. Si attendono, infatti, cali di temperatura, temporali e vento sin da oggi, a causa dell’arrivo di un vortice anticiclonico dalla Francia. Per questo motivo, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta gialla in Campania, valida da domani a mezzanotte.
Come riporta ANSA, si prevedono temporali anche intensi e con probabili raffiche di vento. In aggiunta, potrebbero verificarsi anche grandinate e fulmini, e i fenomeni temporaleschi potrebbero danneggiare coperture e strutture provvisorie. I
Nella nota della Protezione Civile si legge, poi, che a questi fenomeni è collegato “un rischio idrogeologico per temporali di livello Giallo con possibili ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; inondazioni delle aree limitrofe a corsi d’acqua anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc)”.
L’allerta gialla in Campania dovrebbe durare 24 ore, eccetto nel caso in cui nuove disposizioni dicano il contrario.
Leggi anche: Addio a Libero De Rienzo, era stato Siani in Fortapàsc.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid, Spagna rosso scuro e non è sola: ecco i paesi a rischio nella mappa ECDC
Lascia un commento