28 Aprile 2024

Allenatore Napoli, dicono tutti sì. Ora De Laurentiis dovrà scegliere

De Laurentiis napolizon

DE LAURENTIIS GASPERINI

ALLENATORE NAPOLI – La stagione non è ancora terminata ma ormai già da tempo ci si sta concentrando sulla prossima, da non fallire assolutamente. Mai una squadra campione d’Italia in carica ha sfigurato come gli azzurri quest’anno.

Sono stati chiamati tre tecnici a risollevare le sorti di una squadra che sembra orfana di quell’aurea magica presente lo scorso anno. Squadra senza mordente, senza fame, senza ambizioni. Che ora, già da una settimana, è finita in ritiro per chiudere in maniera dignitosa il campionato.

De Laurentiis e la scelta del prossimo allenatore del Napoli

Tanti sono stati i nomi accostati al Napoli: nelle ultime ore si è fatto avanti con insistenza quello di Antonio Conte, già in cima alle gerarchie di società e tifosi. La notizia però parrebbe incredibile, ovvero un accordo già trovato su tutto, dal contratto al prossimo mercato.

Stando a quanto scritto da Gianluca di Marzio, giornalista di Sky, sarebbe già tutto apparecchiato per vedere Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Il mister ex Juventus e Inter avrebbe dato la sua completa disponibilità.

Dicono tutti sì al Napoli

Non solo Conte però. Gli altri nomi che resistono sul taccuino societario sono quello di Gasperini, che da anni ben figura all’Atalanta, e quello di Stefano Pioli che, complice un’annata non strepitosa al Milan, potrebbe decidere per un’altra avventura.

“Conte ha dato disponibilità al Napoli, dipende da De Laurentiis decidere da quale profilo ripartire. Hanno dato disponibilità anche Pioli, che piace, Gasperini e anche Italiano darebbe disponibilità se fosse contattato”, il commento di Di Marzio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Napoli – Roma, i numeri della sfida del Maradona