Allenatore Napoli, a De Laurentiis piace un tecnico che allena in Italia
Si fanno tanti nome per il ruolo di allenatore al Napoli: l’ultimo è quello di Fonseca. Composto e ottimo in Europa
ALLENATORE NAPOLI – C’è un nome nuovo sul taccuino della dirigenza azzurra, in riferimento alla panchina del Napoli. La situazione inerente a Gattuso è difficile e molto probabilmente sarà sostituito a fine stagione, nonostante all’inizio ci sono state tutte le premesse per un lungo matrimonio.
Ma si sa le storie d’amore, anche quelle che sembrano non finire mai, possono avere punti di arresto improvvisi. E’ quello che è capitato tra Ringhio e il Napoli. E’ spuntato, da qualche tempo, un interesse dei partenopei per il tecnico della Roma Fonseca.
I giallorossi saranno i prossimi avversari del Napoli in Campionato e c’è chi pensa anche ad un eventuale avvicinamento al tecnico per chiedere informazioni sulla sua disponibilità. Ovviamente, per ora, si parla di voci di corridoio.
Il Corriere del Mezzogiorno prova a fare il punto della situazione, tenendo conto che al patron del Napoli piacciono molto le caratteristiche dell’allenatore portoghese:
“Fonseca ne ha superate di traversìe, mantenendo, a differenza del collega, maggior self control anche nei momenti di maggiore tensione. Il portoghese è tra i profili a cui Aurelio De Laurentiis guarda per il prossimo anno, il percorso europeo che sta facendo con la Roma rappresenta per il patron un valore aggiunto. Fonseca visto come il tecnico che, in caso di qualificazione Champions, potrebbe far riprendere al club quel cammino europeo troppe volte interrotto negli ultimi 14 anni, con un solo picco: la semifinale di Europa League con Benitez nel 2015. Il rapporto del Napoli con l’Europa League è sempre stato piuttosto altalenante.
Fonseca e Gattuso concentrati sul presente ma con lo sguardo al futuro, il portoghese guardato a vista da De Laurentiis: è l’allenatore straniero dell’unica italiana che gioca ancora in Europa”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Allegri al Napoli, Venerato spezza i sogni azzurri:”Non verrà”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento