Allarme Campania: preoccupa la variante Delta
Allarme Campania: preoccupa la variante Delta, 59 contagiati in una settimana, ecco tutti i dati relativi alle varianti
Allarme Campania- Vietato abbassare la guardia contro un nemico come il Covid, infatti le numerose varianti presenti stanno iniziando a diffondersi sempre di più.
Nonostante il tanto atteso approdo in zona bianca, la nostra Regione non è salva da eventuali contagi, infatti stanno proseguendo le attività di sequenziamento che sono state previste dal piano di sorveglianza genomico della Regione Campania.
L’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno e l’azienda ospedaliera Tigem non hanno mai smesso di lavorare per analizzare i dati.
Solo in questa settimana infatti, sono stati analizzati 257 campioni di soggetti positivi al Covid tramite tampone molecolare.
I dati emersi da queste analisi dimostrano quanto le varianti, in particolare quella Delta, stiano iniziando a diffondersi sempre di più e con troppa facilità.
Infatti dei 257 casi analizzati è emersa la presenza di:
- 161 casi di variante inglese
- 59 casi di variante indiana
- 50 casi di variante brasiliana
- 3 casi di variante nigeriana
- 1 caso di variante colombiana
- 1 caso di variante europea
Questi sono i dati riportati da “Il Mattino”, dunque resta alta la preoccupazione per la diffusione delle numerose varianti che nonostante il vaccino, non sempre risultano essere asintomatiche.
LEGGI ANCHE:Vaccini Napoli: open day deserti, l’Asl punta sulle farmacie
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento