6 Dicembre 2022

Allarme bomba Porta Nolana: ferma la Circumvesuviana

Allarme Bomba Porta Nolana: circumvesuviana sgomberata a causa di un allarme bomba segnalato da una chiamata anonima

Circumvesuviana allarme bomba porta nolana

Allarme bomba Porta Nolana: si ferma la Circumvesuviana per un allarme bomba. Nelle prime ore di questo pomeriggio al terminal di Porta Nolana è stato segnalato un allarme bomba. Per questo motivo non stanno partendo i treni previsti.

Sono attesi, infatti, gli artificieri affinché controllino la veridicità dell’allarme. Intanto, le linea sono state interrotte. Come riportato dai colleghi de IlMattino, pare che la segnalazione sia giunta da una telefonata anonima.

Un comunicato dell’EAV dice: “Causa motivi tecnici, le Linee Vesuviane sono momentaneamente interrotte”. L’azienda, dunque, non menziona l’allarme bomba. A confermare la cosa vi è anche il presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio che ha detto: ”In maniera precauzionale è stata fatta sgomberare la stazione e ovviamente sono state sospese tutte le partenze”. L’ordigno, inoltre, sarebbe stato segnalato al binario 7.

Poco dopo le 16, la circolazione è ripartita. Gli artificieri hanno stabilito che la ricerca effettuata con cani specializzati all’individuazione di esplosivo ha dato esito negativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Calciomercato Napoli: Hamšík consiglia Suslov a Giuntoli