Alessio, ha un sogno nel cassetto: incontrare Gigi Buffon
Alessio, ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli, vorrebbe incontrare il suo idolo Gigi Buffon e gli scrive una lettera
La storia del giovane Alessio commuove il web: il ragazzino napoletano ricoverato da circa tre mesi nel reparto di cardiochirurgia infantile del Monaldi ha un sogno nel cassetto: incontrare Gigi Buffon.
Alessio, in occasione della presenza del’ex giocatore juventino a Napoli, scrive una lettera al suo idolo per chiedergli di andare a fargli visita in ospedale.
“Caro Buffon, sono Alessio, un ragazzino di quattordici anni che da circa tre mesi mi trovo ricoverato in ospedale. La mia vita è totalmente cambiata in una calda sera d’estate quando mi sono ritrovato in ospedale a seguito di un problema neurologico e nel corso delle visite, mi è stata diagnosticata una grave patologia cardiaca e al momento sono in attesa di un nuovo cuore. Nel frattempo la mia stanza da letto, di giochi e di studio è diventata una stanza di ospedale; ma per fortuna grazie all’ausilio di un cuore meccanico alberga in me la forte speranza di ritornare al più presto sulla mia amata bici e a correre dietro ad un pallone. Sono da sempre tifoso juventino ed un tuo fan. Mi farebbe molto piacere incontrare Buffon con altri due miei amici di viaggio che sono con me in ospedale. Approfittando della tua certa disponibilità promuoveremo insieme una campagna di sensibilizzazione per le donazioni. Un forte abbraccio. A presto Buffon!”
Questa la lettera scritta da Alessio per il suo idolo che non tarda a rispondergli con un video messaggio in cui saluta Alessio e gli spiega di non poter passare oggi a salutarlo per evidenti impegni dovuti alla partita di Champions League di stasera.
Gigi però fa una promessa ad Alessio: quella di passare a salutarlo appena sarà di ritorno nella città di Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dopo la strage di Palermo: a Napoli villa abusiva accanto al ruscello
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nuova allerta meteo domani in Campania. Ecco le zone interessate
Lascia un commento