3 Ottobre 2024

Alessia Neboso, morta dopo intervento al seno: sospeso il chirurgo

credit immagine: pixabay

ospedale monaldi

Alessia Neboso, morta dopo intervento al seno: è stato sospeso il chirurgo e sequestrata la clinica dove la giovane fu operata.

La 21enne era venuta a mancare a settembre del 2023 dopo una mastoplastica additiva. La Procura di Napoli contesta adesso al chirurgo responsabile della clinica il reato di concorso in omicidio colposo. Ecco cosa è successo.

Alessia Neboso, morta dopo intervento al seno: gli ultimi aggiornamenti

Alessia Neboso, 21 anni, morì 10 giorni dopo un intervento di chirurgia estetica al seno, eseguito in una clinica nel napoletano. E’ stato sospeso adesso il chirurgo, responsabile legale della clinica e la suddetta struttura sequestrata.

Il medico dovrà infatti affrontare le accuse di concorso in omicidio colposo e  concorso in esercizio abusivo della professione medica, ma anche falso ideologico commesso dal pubblico ufficiale in atti pubblici. Ecco infatti cosa è emerso dalle indagini.

False dichiarazioni e mancata pulizia: il caso – Secondo le indagini, è emerso innanzitutto che l’uomo e il suo staff non avrebbero disinfettato in modo corretto e completo sala operatoria e strumenti annessi, provocando così il decesso della giovane donna.

Non è però finita qui: lo staff medico che seguì Alessia Neboso nel post operazione non era infatti provvisto dell’abilitazione alla professione sanitaria. Inoltre, l’uomo avrebbe falsamente dichiarato di essere stato presente durante l’operazione, invece condotta da un altro professionista.

Leggi anche: Napoli, Alessia muore a soli 21 anni dopo un intervento al seno

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.