16 Maggio 2023

Alcolici a minori: locale chiuso per 15 giorni

Immagine di repertorio

Corso Umberto I porta nolana, controlli su napoli e province

ALCOLICI A MINORI. Su proposta della Polizia Municipale – Dipartimento Sicurezza – Servizio Polizia Locale – U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori- Nucleo di P.G. di Napoli,il Questore di Napoli, ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un bar Via dei Carrozzieri a Monteoliveto.
In particolare, lo scorso 11 febbraio, gli agenti della Polizia Locale avevano sorpreso all’uscita dell’esercizio due minori, di 16 e 17 anni, con due bicchieri di spritz acquistati nel bar.

ALCOLICI A MINORI: IL LAVORO DEGLI AGENTI

Gli operatori avevano accertato che il socio, nonché legale rappresentante dell’attività  commerciale, aveva servito alle minori le bevande alcoliche senza richiedere il documento d’identità nonostante i caratteri somatici ne evidenziassero la minore età, pertanto l’avevano sanzionato amministrativamente per somministrazione di bevande alcooliche a minori; inoltre, l’uomo già a maggio del 2022 nonché lo scorso 11 marzo era stato sanzionato per lo stesso motivo. 
Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.

Questa notizia ci é stata data da un comunicato della Questura, inviato alla stampa.

Leggi anche: Arrestati dalla Polizia dei ragazzini ladri di auto

o Napoli, poliziotto fuori servizio coglie un ladro in flagranza di reato: arrestato