5 Dicembre 2020

Albero di Natale a Piazza Bovio. Si attende quello di Piazza Plebiscito

albero di natale napoli 2020

Un grande Albero di Natale arriva a Piazza Bovio. Si attende l’altro, destinato a Piazza Plebiscito

Nonostante il periodo, Napoli si avvicina alle festività Natalizie. A Piazza Bovio, avanti al grande palazzo della Borsa, la Camera di Commercio ha installato un grandissimo albero di Natale.

È stato collocato nella piazza, avanti l’uscita della fermata della metropolitana della linea 1 ‘Università’. Tutto illuminato, è un vero e proprio gesto di speranza per i partenopei, che come tutti gli italiani, stanno scontando caro il prezzo della pandemia.

La Camera di Commercio, dunque, provvederà all’installazione e alla gestione dell’albero. Sarà alto 18 metri e verrà acceso questa sera alle 18, assieme alle luci che illumineranno la sede dell’Ente di Piazza Borsa.

Questo è il primo dei due alberi che dovrebbero arrivare a Napoli. Il secondo dovrebbe venir collocato in Piazza del Plebiscito e regalato da Confesercenti. Quest’ultimo sarà alto ben 14 metri.

Si ricorda, inoltre, che anche a Bacoli quest’anno sarà illuminata dalle luci natalizie. Infatti è stato apposto al centro del Lago Miseno un grosso albero di natale illuminato di blu. Istituito da associazioni di volontariato e imprenditori della zona, è un vero e proprio simbolo di gioia e speranza.

Il comune, infatti, i soldi destinati al Natale e risparmiati, li devolverà alle famiglie in difficoltà. Una vera e propria: «Una luce di speranza, di solidarietà, di bellezza, che brillerà in questi tempi così bui» – queste le parole del Sindaco Bacolese. 

Leggi anche: Lupanare di Pompei, i luoghi del piacere sessuale nell’Antica Roma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.