6 Agosto 2021

Alaska nel dramma: aereo turistico si schianta al suolo, morti sei passeggeri

Foto di repertorio

Sciopero controllori di volo Paura Raynair finto pilota

Alaska: aereo da turismo si schianta al suolo. Cinque passeggeri e il pilota perdono la vita, la nota della Guardia costiera degli USA

Una vera e propria tragedia è avvenuta oggi in Alaska, dove un aereo turistico si è schiantato al suolo intorno alle 11 ora locale. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’impatto si è rivelato fatale per i viaggiatori e il pilota. A confermarlo è la Guardia costiera degli Stati Uniti. Fanpage riporta che il segnale di emergenza dell’aereo sia stato attivato nell’area del Misty Fjords National Monument, vicino a Ketchikan (la prima città incorporata esistente in Alaska), prima di mezzogiorno. I soccorritori, giunti sul posto, hanno dichiarato di aver avvistato un relitto su un crinale nell’area di ricerca.

“La scarsa visibilità e il peggioramento delle condizioni meteorologiche hanno ostacolato gli sforzi di ricerca aerea per parte del pomeriggio”, questo è quanto detto dagli Alaska State Troopers in una nota. La guardia costiera degli Stati Uniti ha trovato l’aereo – precisamente un De Havilland Beaver – completamente distrutto. Insieme a quest’ultimo i corpi dei passeggeri privi di vita.

Sembrerebbe che l’incidente avvenuto in Alaska non sia il primo negli ultimi anni. Nel maggio 2019, sei persone sono morte in una collisione tra due idrovolanti che trasportavano passeggeri da una nave da crociera. Nel 2015, invece, un aereo si è schiantato su una parete rocciosa di granito, portando via nove persone, nei pressi di un lago nella stessa zona dei Misty Fiords.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.