Al Vomero apre il primo pet friendly

Per
Al Vomero apre il primo Pet Friendly

Al Vomero, quartiere bene di Napoli, apre il primo pet Friendly. Si tratta sia di un bar che di un ristorante per i nostri amici a quattro zampe

Gli amici a quattro zampe aumento a vista d’occhio nelle famiglie degli italiani, così come a Napoli. Aumentano in continuazione i bar e i ristoranti pet friendly per tutti coloro che escono non hanno intenzione di separarsi dai loro amici a quattro zampe. Proprio a Napoli Gino Sorbillo è stato il primo ad aprire la lista dei pet friendley ma ultimamente ne stanno nascendo di altri e anche super-specializzati e l’attenzione, ovviamente, cresce. Anche la Vomero, in via Santa Maria della Libera i gestori, Antonio e Paolo, non potevano esentarsi da permettere l’ingresso ai cani aprendo anche loro una birreria: “La mia ragazza è un educatore cinofilo a casa abbiamo cani e gatti, e quando abbiamo aperto con il mio socio (che tra l’altro ho conosciuto grazie al cane che ci ha fatti incontrare), ci è sembrato naturale accogliere anche loro”. Ciò è quanto raccontato da Antonio a Repubblica. Con queste parole, Antonio avrebbe annunciato ad una vera e propria rivoluzione che non solo permette l’ingresso ai nostri amici a quattro zampe, ma rende anche confortevole il soggiorno con ciotole d’acqua e croccanti serviti proprio dai camerieri. Ovviamente facendo molta attenzione affinché i clienti non litighino tra di loro. Non si tratta di un caso se questi locali sono nati proprio al Vomero. Infatti proprio nel quartiere napoletano, nonostante le insistenti richieste alla Municipalità, non si è ancora riusciti a creare un posto dove andare, con i nostri amici, senza lasciarli a casa per forza. Se ben educati, i cani con la loro presenza rafforzeranno l’idea che con loro si può stare ovunque senza dar fastidio a nessuno e presto anche le persone prevenute si convinceranno di ciò.
L’altro locale pet friendly è 100 Montaditos, sempre al Vomero: in sala circolano camerieri con ciotoline d’acqua. Posti dove gli animali sono bene accetti e portano armonia sono in continuo aumento e questo non può far altro che piacere agli animalisti. Possiamo dire che d’oggi in poi Napoli è un po’ più vicina a tutti coloro che non vogliono rinunciare ad uscire con i propri cuccioli.