Al Teatro di Napoli la tappa conclusiva del Capri, Hollywood−The International Film Festival
Un appuntamento internazionale nella città di Napoli per il Festival del Cinema
Il Teatro di Napoli −Teatro Nazionale ospiterà il prossimo 2 gennaio 2023 al Teatro Mercante l’evento Honoring Cinema Master 2023, tappa conclusiva del Capri, Hollywood −The International Film Festival, un happening tra proiezioni speciali e la premiazione delle eccellenze del cinema italiano e internazionale, organizzato dall’Istituto Capri nel mondo.
L’evento inizierà cn la proiezione di “Francesco” (150′) di Liliana Cavani alle ore 15,30, seguirà “L’Ombra di Caravaggio” (120′) di Michele Placido alle ore 18,00. La premiazione e lo spettacolo Capri Awards si terrà alle ore 20,00 a seguire “La stranezza” (103′) di Roberto Andò.
Il Capri, Hollywood −The International Film Festival nasce nel 1995 per svolgersi durante le principali date invernali di fine anno, dal 26 dicembre al 2 gennaio, Il Festival è diventato un’importante vetrina per posizionare film, registi e talenti in lizza per potenziali premi di fine anno e contemporaneamente promuovere il turismo nel sud d’Italia durante le festività natalizie. È anche uno dei principali elementi costitutivi del “ponte magico” tra l’industria cinematograficaitaliana e quella americana, come dismostra la prestigiosa partecipazione di major come Warner Bfros, Fox, Universal, Paramount, Sony, Disney e Lionsgate, nonché Netflix, Amazon e Vision insieme a importanti produttori e professionisti indipendenti che si contendono le ambite statuette di Oscar, Golden Globe e BAFTA.
Teatro di Napoli −Teatro Nazionale
Teatro Mercadante piazza Municipio Napoli
2 gennaio 2023 dalle ore 15,30
tel. 081 5513396
Potrebbe piacerti anche: Natale nelle Dimore Storiche
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una mattinata di fine anno sulla spiaggia del Varca d’Oro con Adriano Falivene