Al Teatro Bellini il “Don Juan in Soho” conclude con uno Speed Date
"Un alleato è un potere capace di portare l'uomo oltre i confini del sé" Carlos Castañeda
Napoli – Al Teatro Bellini il “Don Juan in Soho“, lo spettacolo dell’irriverente DJ – Don Giovanni, sta riscuotendo un grande successo tra il pubblico giovane e meno giovane. Una rappresentazione eccezionale, divertente e profonda allo stesso tempo con scene ed allestimenti di grande effetto ed un progetto musicale coinvolgente e ricercato. Don Juan in Soho di Patrick Marber, una rilettura in chiave contemporanea del Dom Juan ou Le Festine de pierre di Molière, ripropone con un linguaggio cabarettistico e comico il testo classico del XVII secolo trasferendo personaggi e luoghi in una moderna Londra, precisamente a Soho, notoriamente una zona a luci rosse. Un Don Giovanni contemporaneo che veste i panni di un DJ appartenente ad una famiglia facoltosa ed i cui vizi li scoprirete assistendo allo spettacolo esilarante e pieno di spunti di riflessione sulle pulsioni, sulle relazioni, sul consumismo, sul sesso e sui sentimenti. Il tutto passa attraverso una relazione di codipendenza, nato come rapporto di lavoro mai retribuito tra il DJ ed il suo autista tuttofare: tra due maschi opposti che rivestono due facce di una stessa medaglia.
“Credo che la lettura di questo Don Giovanni non si inscriva nella tradizione delle riletture di questo testo, da Molière, a Mozart a Tirso de Molina… non è questa la pista, non è questo il filo interpretativo. Piuttosto è nella figura intrinseca di un tipo come Don Giovanni, oggi, che sento un abbrivio alla nostra epoca. È la sua identità nel presente che lo fa essere contemporaneo e da cancellare?” – Gabriele Russo, regista dello spettacolo al Teatro Bellini di Napoli Don Juan in Soho.
Sabato 14 gennaio il Teatro Bellini di Napoli, subito dopo la rappresentazione del Don Juan in Soho che si terrà alle ore 19,00, ha lanciato un invito per uno speed date presso il Foyer del teatro alle 20,45 circa. Un gran finale per la conclusione delle rappresentazioni a Napoli.
Ultimo giorno il 15 gennaio 2023.
“Vieni a scoprire se scatta il match!” è l’esortazione a partecipare. E se funziona come i due DJ set party condotti da Claudio Cerchietto e Irene Ferrara, che si sono tenuti il 6 e il 12 gennaio scorsi, il divertimento è assicurato. D’altronde tutti questi “fuori programma” hanno un senso dopo lo spettacolo, per non parlare degli allestimenti nel foyer e lungo le scale del teatro.
Teatro Bellini di Napoli – Don Juan in Soho fino al 15 gennaio 2023
Crediti:
Don Juan in Soho
di Patrick Marber
Ispirato al Don Giovanni di Molière
traduzione a cura di Marco Casazza
scene Roberto Crea
costumi Chiara Aversano
disegno luci Salvatore Palladino
progetto sonoro Alessio Foglia
regia di Gabriele Russo
con
Daniele Russo…Don Juan
e con in o. a.
Alfredo Angelici…Pete
Noemi Apuzzo…Elvira
Gaia Benassi …Lottie
Claudia D’Avanzo…Mattie/Dalia
Gennaro Di Biase…Vagabondo
Carlo Di Maro …La Statua
Sebastiano Gavasso…Aiace
Mauro Marino …l Padre
Arianna Sorrentino…Ruby
Alfonso Postiglione…Stan
Gianluca Vesce…Colm
Produzione Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini
INFO SPETTACOLO https://teatrobellini.it/spettacoli/don-juan-in-soho/
Potrebbe piacerti anche: Coltivare il futuro
ARTICOLO PRECEDENTE
Violenza ultras Napoli, parla Manfredi: “Penalizzare solo i tifosi colpevoli”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Juventus formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti e Allegri