AIFA, Popoli su Astrazeneca: “Benefici certi, no rischi trombosi”
Aifa, Popoli interviene sull’efficacia ed i rischi di Astrazeneca: “I venefici sono certi, non è lo stesso per rischi trombosi”
Patrizia Popoli, presidente della Commissione tecnico-scientifica dell’AIFA, è intervenuta sulla delicata questione della ripresa della somministrazione Astrazeneca. Durante un’intervista su Rai Radio 1 ha dunque affermato:
“Noi rispetto ai benefici di questo vaccino abbiamo certezze, mentre non c’è una dimostrazione chiara del rischio di trombosi che in generale non è aumentato, è escluso. Ci sono casi rarissimi, particolari forme di trombosi, ma non ancora correlate al vaccino.
Al momento non si può escludere e quindi si è deciso di segnalarlo nel foglietto per trasparenza. Il vaccino è considerato sicuro oltre che efficace. E non sono state riscontrate anomalie su specifici lotti”.
In tanti, soprattutto over 80 e categorie fragili, potranno ora sottoporsi al vaccino, dopo che l’EMA ha dato l’ok alla ripresa. Nella conferenza stampa di oggi, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto sapere che dalle 15.00 di oggi tutto procederà come si era precedentemente stabilito al fine di accelerare le operazioni e recuperare il tempo perduto.
Vuoi esser sempre interessato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport ed eventi del nostro Paese? Ti invitiamo a seguirci anche su Facebook (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento