26 Settembre 2015

Agguato, pregiudicato accoltellato a S.Giorgio

Agguato

Agguato in un garage a S.Giorgio a Cremano. Pregiudicato ucciso a coltellate, fermato il presunto killer

[ads1]

Un venerdi nero quello passato ieri in provincia di Napoli, a S.Giorgio a Cremano. Un uomo,V.C., 31 anni, pregiudicato, intorno alle 17, in un garage di via De Gasperi, a pochi passi da piazza vittorio emanuele dove è situato il palazzo del comune, è stato accoltellato a morte.

Poco dopo l’agguato, la polizia ha fermato un presunto sospetto, G.B., 44 anni, meccanico, pregiudicato, ritenuto dagli inquirenti l’omicida. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il movente è stato di natura economica, infatti, V.C. era il fornitore di stupefacenti di G.B. e da quest’ultimo aveva reclamato più volte un credito di varie migliaia di euro, arrivando anche a minacciarlo e ad aggredirlo. Ieri l’ennesimo incontro tra i due con un ultimo diverbio finito in tragedia: V.C. è stato accoltellato ripetutamente, dieci volte, fino alla morte.

A fermare l’omicida G.B. è stato un poliziotto libero dal servizio, che si trovava sul posto in compagnia dei familiari. Dopo averli fatti allontanare, l’agente ha arrestato B., che era ancora in possesso dell’arma del delitto.

Forti momenti di panico si sono registrati poco dopo l’accaduto: diverse persone si sono ritrovate dinanzi al box dove è stato rinvenuto il cadavere dell’uomo. La polizia però è riuscita a mantenere l’ordine

[ads2]