18 Maggio 2022

Agguato di camorra a Soccavo: ucciso il 29enne Emmanuele De Angelis

Agguato di camorra a Soccavo

Agguato di camorra a Soccavo: è stato ucciso con 5 colpi di arma da fuoco alla testa il 29enne Emmanuele De Angelis

Agguato di camorra a Soccavo: il corpo esanime di Emmanuele De Angelis è stato trovato quest’oggi alle 7 del mattino, in un giardinetto condominiale all’altezza del civico 8 di Via Contieri, nel quartiere di Soccavo nella periferia ovest di Napoli.

I responsabili dell’agguato di camorra a Soccavo hanno esploso diversi colpi di pistola contro Emmanuele De Angelis, 5 dei quali lo hanno raggiunto alla testa. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe stato attirato in una trappola che lo avrebbe indotto ad uscire di casa con un pretesto. Nel cortile dove Emanuele era solito parcheggiare lo scooter c’erano ad attenderlo i due assassini.

Gli investigatori della Squadra Mobile diretta da Alfredo Fabbrocini stanno indagando sul passato del 29enne e sui suoi ultimi contatti, per ricostruire le dinamiche e i moventi dell’omicidio. Sono stati interrogati anche i famigliari per capire se avesse frequentazioni pericolose.

De Angelis aveva precedenti per ricettazione e detenzione di stupefacenti: nel 2020, durante un posto di blocco al Vomero, fu trovato con 6 grammi di cocaina addosso. Non risulta però inquadrato nella criminalità locale, ma ciò non esclude che negli ultimi tempi possa essersi avvicinato al clan Vigilia, la cosca dominante a Soccavo.

La modalità di esecuzione lascia pensare ad un agguato di matrice camorristica. Proprio ieri infatti, sempre a Soccavo, è stato ferito ad un gluteo il 45enne Antonio Ermano, cognato del boss Alfredo Vigilia (chiamato “O’ Nir”).

La probabilità che i due agguati a Soccavo siano collegati tra loro è molto alta. Quanto avvenuto oggi potrebbe essere un “pareggiamento dei conti” per ciò che è accaduto ieri.

A quanto sembra dai recenti episodi, la faida di Camorra è riesplosa a Soccavo.

Fonti: Napoli Today e Fanpage.it

Potrebbe interessarti anche: Droga a Soccavo: trovato 23enne anche con una pistola

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Sport, Salute, Università, Cultura, Eventi e Spettacolo e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.