19 Novembre 2024

Agguato a Bagnoli, 27enne colpito da una pallottola al ginocchio

Due sicari avrebbero esplosi diversi colpi, la Polizia di Stato indaga sul movente, ipotesi contrasti tra gruppi criminali

Wikimedia Commons

Agguato a Bagnoli

Agguato a Bagnoli: La sparatoria nella quale è stato ferito il giovane è avvenuta ieri sera, lunedì 18 novembre 2024.

C.F., 27enne di Fuorigrotta, arrivato all‘Ospedale San Paolo con lesioni da arma da fuoco al ginocchio. Gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.

Agguato a Bagnoli: i dettagli e la pista degli investigatori

Stando a quanto ricostruito finora, sembra che il ragazzo si trovasse in via Beccadelli a Bagnoli, quando lo avrebbero affiancato due individui col volto coperto. Questi ultimi, senza proferir parola, avrebbero quindi cominciato a sparare a raffica, finché una pallottola non gli ha perforato il ginocchio sinistro.

Con mezzi proprio, il 27enne si sarebbe recato al pronto soccorso per sottoporsi alle cure dei sanitari. I medici hanno escluso per lui il pericolo di vita. Come da prassi, il personale medico-sanitario ha segnalato il ferito alla Polizia. Poco dopo sono intervenuti gli agenti del commissariato San Paolo per avviare le indagini.

A parere del giovane, non si sarebbe trattato di una rapina, ma di un tentato omicidio.

Agguato a Bagnoli: Gli agenti sono partiti dalla ricostruzione del profilo della vittima e delle sue frequentazioni. Il 27enne avrebbe già precedenti per stupefacenti e sarebbe vicino a un gruppo criminale attivo nella zona di via Campegna e antagonista del clan Troncone.

Quanto accaduto potrebbe dunque inquadrarsi nel riassetto degli equilibri criminali per il controllo dell’area ovest dopo l’arresto del boss Massimiliano Esposito alias “lo Scognato”.

Si attende lo svolgimento delle indagini per ulteriori aggiornamenti.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Omicidio a Napoli: trovato morto un 71enne in una falegnameria