Aggredisce minorenne egiziano, arrestato
Si accanisce nei confronti di un 17enne egiziano: Fermato dalla Polizia di Stato un pregiudicato di Sant’Antimo
[ads1]
Un minorenne egiziano è stato più volte aggredito a Sant’Antimo. Triste storia di violenza e razzismo in provincia di Napoli: un pregiudicato di 44 anni, P.B., è stato arrestato lo scorso sabato a Casandrino in quanto ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio e lesioni dolose nei confronti di un giovane egiziano di 17 anni.
Già il 22 agosto, a Casandrino, aveva dapprima provocato e poi aggredito il minorenne di origini egiziane. Nella circostanza, era scaturita una vera e propria lite ove, sia degli extracomunitari che degli abitanti del posto, provvedevano a sedare gli animi. Il giovane egiziano, rimasto ferito nel corso della lite, denunciava il suo aggressore. L’aggressione era stata anche filmata e il video pubblicato su Facebook: proprio la pubblicazione del video sui social ha permesso l’individuazione dell’aggressore.
Le sevizie nei confronti del giovane egiziano sono riprese nella serata di venerdì 1 settembre: notandolo seduto ad una panchina, il 44 enne non ha perso occasione: prima insultandolo ad alta voce e subito dopo aggredendolo fisicamente colpendolo con calci, pugni e morsi. Solo l’intervento dei passanti ha permesso al giovane di divincolarsi e rientrare presso la casa famiglia dove è ospite.
Gli agenti della Polizia di Stato, allertati degli avvenimenti, si sono immediatamente messi sulle tracce del violento pregiudicato che stato intercettato a Casandrino nella serata di sabato 2 settembre. Alla vista degli agenti P.B. ha tentato inutilmente la fuga.
L’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Poggioreale.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Torna in città Bufala Fest, omaggio alla mozzarella a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO