AGGIORNAMENTO Mondragone: salgono a 49 i casi di Covid
Aggiornamento Mondragone: salgono a 49 i casi di Covid; tra i contagiati sia membri della comunità bulgara che mondragonesi
Aggiornamento Mondragone – Il focolaio a Mondragone, invece che arrestarsi, pare stia divampando ad una velocità che non ci si sarebbe mai aspettati. Tra coloro che sono risultati positivi non ci sono soltanto i membri della comunità bulgara residente nei cinque Palazzi Cirio, ma anche Mondragonesi.
I positivi sono quasi tutti asintomatici: laddove non è possibile che svolgano la quarantena lontano dal sociale, date le condizioni delle residenze della zona in analisi, vengono trasferiti al presidio Covid di Maddaloni. Il rischio di una forte ondata di contagi, di una nuova e violenta epidemia non è ormai ipotesi da scartare o valutare così assurda: la vicenda sembra destabilizzare ogni buon auspicio dei giorni scorsi.
Al momento sono stati trasferiti circa venti soggetti positivi asintomatici attraverso l’intervento dell’ambulanza in collaborazione con l’intervento della Polizia Municipale Mondragonese. Il trasferimento è avvenuto per gruppi di 6 soggetti giornalieri. Inoltre alcuni cittadini che si erano allontanati nei primi giorni dalla zona dei Palazzi Cirio, sono stati rintracciati in via Pescara dalla polizia locale e trasferiti presso il presidio covid maddalonese. Le forze dell’ordine stanno inoltre rintracciando altri due positivi che hanno violato i confini della zona rossa.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Ricciardi:”Prendere l’aereo non è consigliabile”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento