Afro Napoli, arriva anche Palumbo

afro napoli

Che Afro Napoli. Una grandissima squadra sta nascendo per diventare protagonista anche nel campionato di Promozione

Ancora fuochi d’artificio per il mercato dell’Afro Napoli, che ufficializza il tesseramento di Luca Palumbo. L’ex F.C. Mari arriva nella compagine multietnica con un biglietto da visita di tutto rispetto. Lo scorso anno Luca ha, infatti, vinto con quarantotto gol la classifica cannonieri del campionato di Prima Categoria Campania.

Classe ’89, Palumbo ha esperienza in campionati maggiori, avendo ben figurato tra le fila dell’Atletico Vesuvio in Eccellenza Campana per poi passare in Serie D con la Puteolana. Alcuni problemi con la dirigenza lo spingono ad accettare l’offerta del Mari in Promozione nella stagione 2014/15. Le ventitré marcature di Luca non evitano alla squadra di retrocedere in Prima Categoria, dove Luca rimane l’elemento di spicco della rosa come confermato dalla vittoria della classifica marcatori con quasi cinquanta gol.

Palumbo è un centrocampista centrale ambidestro, ma le grandi doti balistiche ne hanno permesso l’impiego anche in avanti con risultati più che soddisfacenti.

“Essere arrivato all’Afro-Napoli è per me motivo di vanto. Difficilmente nel calcio si incontrano persone serie come il presidente Antonio Gargiulo. Da avversario – prosegue Luca – avevo avvertito quanto di buono ci fosse dietro questa realtà, ma venendo in contatto con tutte le persone che ne fanno parte, beh, davvero sono rimasto senza parole per l’impegno e la serietà che contraddistingue questa squadra. I principi dell’Afro-Napoli sono da condividere e anche per questo ho deciso di giocare per lo United.  Non vedo l’ora di iniziare per conoscere tutti i miei nuovi compagni mentre ai tifosi prometto che suderò la maglia dal primo minuto al novantesimo per portare alti i nostri colori”.