28 Maggio 2025

Afragola, femminicidio Martina Carbonaro: fiori e messaggi per la vittima

Commozione ad Afragola per la 14enne uccisa: messaggi, fiori e preghiere nel punto in cui è stato trovato il suo corpo.

Immagine di repertorio

Femminicidio Martina Carbonaro Franco Stefanini trovato morto a San Lorenzello Addio a Nino Porri addio a simona

Femminicidio Martina Carbonaro – Parenti, amici e semplici cittadini hanno iniziato un pellegrinaggio ad Afragola, nel luogo dove hanno trovato il corpo di Martina. La ragazza, 14 anni, è stata vittima di un femminicidio.

Tra i fiori deposti, spicca un messaggio forte: Basta femminicidi. La zona, presidiata dai carabinieri, è diventata un simbolo del dolore collettivo e della richiesta di giustizia.

Femminicidio Martina Carbonaro: folla di persone per ricordare la giovane

Una folla silenziosa si raccoglie in queste ore, portando fiori, peluche e biglietti per ricordare la giovane. Uno zio della ragazza, visibilmente commosso, ha raccontato le ore drammatiche della scomparsa. Preghiere sono state dedicate a Martina anche nella Basilica di Sant’Antonio da Padova, poco distante dalla casa dove viveva con la famiglia.

Secondo i testimoni del quartiere, tra cui il custode del palazzo: “Martina era uscita di fretta quel pomeriggio, come se avesse un appuntamento“. Nessuno avrebbe mai immaginato un epilogo così tragico.

Nel condominio regna lo sconforto e un vicino che la conosceva da piccola afferma: “Non dormiamo da giorni“. Martina frequentava il primo anno dell’istituto alberghiero, che raggiungeva ogni mattina con il bus.

La sua morte ha scosso l’intera comunità, che ora chiede provvedimenti severi e una riflessione seria sulla piaga dei reati contro le donne.

Se non vuoi perdere news e aggiornamenti in tempo reale ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!