Afragola, bimbo autistico risulta essere a scuola ma è al centro riabilitativo
A denunciare quanto accaduto è la madre del bambino, la quale si è rivolta all'associazione “La battaglia di Andrea”
AFRAGOLA BIMBO AUTISTICO RISULTA A SCUOLA – Bimbo autistico risulta essere presente a scuola. In realtà è nel centro riabilitativo a svolgere le terapie settimanali. Questo è ciò che si è verificato in un istituto di Afragola, in provincia di Napoli.
A raccontarlo è la mamma del piccolo, che ha denunciato la situazione all’associazione “La battaglia di Andrea”, nata per difendere i diritti dei disabili dopo la vicenda di Andrea che, qualche anno fa, si è trovato escluso da una recita natalizia in una scuola paritaria che frequentava.
Afragola, bimbo autistico risulta a scuola ma è nel centro riabilitativo: la denuncia della madre
Come detto in precedenza, a denunciare la spiacevole situazione è stata proprio la madre del piccolo, che si è rivolta all’associazione:
Il mercoledì alla seconda ora mio figlio non è a scuola perché si trova nel centro Aias di Afragola per le sue terapie e la stessa cosa accade il venerdì alla quinta ora. Andando però a fare un controllo approfondito sul registro elettronico, in entrambi i giorni, nelle ore in cui non era a scuola risultava presente.
Poi la donna continua:
Addirittura risultavano fatte attività mai svolte, perché non era a scuola ma al centro di riabilitazione per le sue terapie pagate dal servizio sanitario nazionale: le attività false, inoltre, risultavano anche tutte le mattine alla prima ora, orario in cui mio figlio era ancora a casa poiché è sempre entrato alla seconda ora.
Le parole dell’Associazione
L’associazione ha posto il quesito sulla sua pagina Facebook, e molti sono gli utenti che hanno dato sostengo alla madre e a suo figlio autistico. Dopo la denuncia e la diffusione del fatto accaduto, l’associazione informa i suoi utenti che la vicepreside dell’istituto ha ringraziato per la segnalazione ma che non prenderà alcun provvedimento:
Una DS, in presenza di altre due vicepresidi, quindi tre pubblici ufficiali… mi ringrazia per aver scoperchiato un vaso di Pandora nella sua scuola… Ciò significa che è consapevole che sono avvenute delle cose non positive… Ma ad oggi, nonostante mi ha ringraziato ed ha dichiarato davanti ad altri due pubblici ufficiali, che grazie a me si é riuscito a scoperchiare il vaso di Pandora… non ha ancora preso posizione ufficiali… Mha… Io non mi limiterò a scoperchiare il vaso di Pandora, scaverò fino a raggiungere il centro della terra se necessario!!!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Previsioni meteo Napoli, crollano le temperature questa settimana
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 23, discussione tra Gaia e Mida: “hai pensato prima al programma”
ARTICOLO SUCCESSIVO