16 Aprile 2024

Previsioni meteo Napoli, crollano le temperature questa settimana

Ci sarà un ribaltone che abbasserà drasticamente le temperature. Il freddo rimarrà sulla città e sul paese fino alla fine di aprile

immagine gratuita pixabay

termometro inverno

PREVISIONI METEO NAPOLI – In queste ultime due settimane la città di Napoli si è goduta delle giornate pre-estive, con temperature che superava 26-27 gradi e afa che ha fatto aumentare la temperatura percepita. L’anticipo dell’estate però sta per finire. Secondo le ultime previsioni meteo ci sarà un ribaltone delle temperature. Si tornerà, quindi, ad una parentesi simil-invernale piuttosto lunga.

Secondo quanto riportato da IlMeteo.it, tutta la seconda metà del mese di aprile sarà caratterizzata da temperature sotto la media del periodo. Questo risulta essere in controtendenza a quanto avvenuto fino ad ora in questo caldissimo 2024. 

Si prospetta un crollo termico nei prossimi giorni, dove saranno utilizzati di nuovo cappotti e maniche lunghe.

Previsioni meteo Napoli: cosa ci aspetta?

Secondo quanto riportato dall’analisi meteo di IlMeteo.it, oltre a temperature sotto la media, ci saranno anche frequenti piogge fino alla fine del mese. E’ infatti in arrivo un ribaltone con un’irruzione scandinava e un crollo delle temperature fino a 15°C nei valori massimi. Localmente ci saranno anche 17 gradi in meno rispetto al caldo estivo eccezionale del weekend.

Nel dettaglio, l’aria polare scenderà dalla Scandinavia in modo repentino, entrando in Italia già dalle prossime ore. I primi effetti saranno osservabili sul Nord-Est con temporali e possibile grandine, mentre al Sud avremo ancora i resti di una depressione nordafricana con qualche pioggia sparsa.

Il vero calo delle temperature inizierà in serata e colpirà Napoli e tutto il Paese nella giornata di domani, mercoledì 17 aprile. Il crollo sarà più marcato sulla fascia orientale e le massime scenderanno sotto i 20°C!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Terremoto a Napoli: scossa di magnitudo 2.5 all’alba