Afragola, bimbo autistico escluso dalla recita. La madre avvisata su Whatsapp:”Volevo solo si divertisse”
In una scuola di Afragola un bimbo di 5 anni viene escluso dalla recita. La madre:”Volevo vedere il suo nome sulla lista”
Afragola – Brutto episodio ai danni della famiglia di un bambino autistico.
Avevano già pagato tutto e partecipato ai dolci e ai regali per il personale scolastico, per poi scoprire che il proprio bambino era stato escluso dalla recita di fine anno, quella di Natale.
Il motivo? Il loro bambino è autistico e non riesce a stare in fila e non parla, diversamente dai suoi compagni di classe.
La madre è venuta a conoscenza della notizia solamente tramite un messaggio su whatsapp: suo figlio, un bambino di 5 anni affetto da iperattività regressa con ritardo cognitivo e sospetto autismo, è stato escluso dalla recita e – secondo quanto riportato da AnsaCampania – la maestra si sarebbe riservata la scelta di coinvolgerlo solo dopo un confronto con lei.
“Lo so che non avrebbe partecipato so che non parla e non riesce a stare in fila, non c’è bisogno che lo sottolineasse la maestra, ma per me era importante anche solo vedere il suo nome su quella lista e vederlo quel giorno lì, a saltare e divertirsi a modo suo: lo hanno emarginato invece di integrarlo“, il racconto commosso della madre.
Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.
Forse ti può interessare anche Terremoto in Campania, la terra trema di nuovo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento