Afragola, 78enne truffa lo Stato
Afragola, 78enne dichiarava di essere invalida, ma la sua cecità era solo una truffa
[ads1]
Al contrario di come dimostrava la documentazione la donna vedeva benissimo e avrebbe sottratto allo Stato ben 53 mila euro. Si tratta in particolare di una donna di 78 anni che dal 2006 riceve una pensione di invalidità, in realtà non dovuta; una truffa aggravata ai danni dello Stato di ben 53 mila euro.
Le prove dell’inganno sarebbero state l’abilità e la disinvoltura con le quali la donna si cimentava in attività possibili solo per un vedente.
La 78enne di Afragola, dopo essere stata pedinata ed osservata, è stata sorpresa e ripresa dalle Fiamme Gialle mentre utilizzava senza difficoltà utensili volti alla pulizia del proprio giardino, indossando oltretutto degli occhiali da vista.
La Guardia di Finanza della Compagnia di Afragola ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di valori e beni immobili per circa lo stesso valore che la donna avrebbe sottratto allo Stato in questi ultimi 9 anni.
E’ stato possibile riuscire a spazzare via la polvere su questa situazione a seguito di una capillare attività di screening in corso sui soggetti titolari di pensioni di invalidità civile corrisposte dall’Inps.
E’ stato molto facile scoprire della suddetta truffa e soprattutto prendere subito dei provvedimenti, ed è giusto poiché la donna, nella sua terza età, viene meno ad un valore fondamentale del nostro ordinamento. Si spera che a tale proposito le vittime di questa vicenda siano sempre in grado di dare buoni esempi.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO