26 Agosto 2021

Afghanistan: uomo positivo al covid, in isolamento a Ponticelli

Per la foto, si ringrazia il Mattino

ponticelli

Afghanistan: uno dei profughi che alloggiano all’Ospedale del Mare è positivo al covid. Ora è in isolamento

Un uomo tra gli 87 profughi arrivati in Campania dall’Afghanistan è risultato positivo al covid. Come da protocollo, è in quarantena al Covid Center dell’Ospedale del Mare, a Ponticelli. Lo ha reso noto la Regione in una nota dell’Unità di Crisi.

L’Unità di Crisi aveva disposto – in aggiunta ai test antigenici eseguiti a Roma – tamponi molecolari in ingresso, attestando così la positività dell’uomo. Lui ora si trova in isolamento, mentre gli altri che erano con lui sono stati posti in quarantena. Intanto, è previsto l’arrivo di altri 40 afghani nella nostra regione.

Un altro uomo è stato ricoverato a causa di un forte stato d’ansia e una frattura al ginocchio, probabilmente causata dal duro viaggio.

La Protezione Civile della Regione Campania e l’ASL Napoli 1 ha già provveduto, grazie alle associazioni di volontariato e la Caritas a donare beni. Hanno raccolto indumenti, scarpe, abbigliamento intimo, giocattoli per bambini e beni di prima necessità oltre a dispositivi di protezione individuale. Hanno poi istituito un servizio lavanderia. Al termine della quarantena sarà prevista anche la possibilità di usufruire di parrucchieri e/o barbieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.