3 Febbraio 2016

Aeroporto di Capodichino, nasce lo sportello carte d’identità

aeroporto di Capodichino

Istituito uno sportello anagrafe all’aeroporto di Capodichino di Napoli, per chi, prima di partire dimentica il documento di identità

[ads1] A quanti di noi è capitato almeno una volta di dimenticare, prima di partire per un viaggio, il documento di identità o di controllarne la data di scadenza? È proprio per quelli come noi, sbadati cronici, che nasce all’aeroporto di Capodichino di Napoli uno sportello anagrafe attivo al pubblico.

L’idea è stata proposta da Maria Caterina Pace, assessore al Personale, ed è stata approvato dalla giunta: lo sportello anagrafe permetterà ai viaggiatori provvisti di titolo di viaggio e sprovvisti di documento di identità in corso di validità, di risolvere in breve il problema e di ottenere una carta di identità in tempo utile per poter partire. Ancora una volta il Comune di Napoli offre ai suoi cittadini un servizio all’avanguardia al pari di tante città europee.

Il servizio sarà attivo, in via sperimentale dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e potrà erogare documenti per tutti i comuni d’Italia. Lo sportello anagrafe presente all’aeroporto di Capodichino nasce grazie alla convenzione tra comune e la società GESAC s.p.a. per regolare la durata del servizio e i locali che vedranno l’insediamento dello sportello e potrà essere attivo già da fine febbraio.

[ads2]