13 Dicembre 2020

Addobbi natalizi non omologati: il sequestro

sequestro addobbi natalizi cinesi

Addobbi natalizi non omologati: il sequestro effettuato ieri dagli agenti della Polizia Municipale del Comune di Napoli

Addobbi natalizi non omologati: il sequestro effettuato ieri dagli agenti della Polizia Municipale del Comune di Napoli.

Addobbi natalizi non omologati e immessi sul mercato, questa la scoperta fatta dagli Agenti della Polizia Municipale all’interno di un esercizio commerciale in Via Carlo di Tocco nel Quartiere di Poggioreale.

I dispositivi luminosi, 252, erano privi di certificazioni di sicurezza e marchio della Comunità Europea ed erano pronti per la vendita in vista della ricorrenza del prossimo Natale.

Si tratta di dispositivi luminosi elettrici destinati all’illuminazione di case private: senza alcun certificato, tali dispositivi sono considerati altamente pericolosi per le conseguenze che potrebbero derivare da un malfunzionamento all’interno dell’abitazione.

Il titolare dell’esercizio commerciale è stato sanzionato con una multa da 10.000 a 60.000 euro, così come previsto dalla legge e la merce è stata posta sotto sequestro.

LEGGI ANCHE: Procida Capitale della Cultura 2022: arriva sostegno della Regione Campania

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo: Cronaca, Politica, Attualità, Eventi, Calcio Napoli e tanto altro ancora (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.