Addio Osimhen, il Napoli cerca il suo erede
Addio Osimhen: il bomber lascerà il Napoli a giugno. Gli azzurri cercano l'erede: David in pole, interesse anche Boniface, Zirkzee e Gimenez.
L’attaccante nigeriano è al passo d’addio. Ha la valigia pronta: ha già deciso di lasciare Napoli dopo quattro stagioni e la memorabile conquista dello Scudetto. Il rinnovo di Victor Osimhen, con adeguamento contrattuale è chiaramente propedeutico a una cessione del centravanti a giugno. La conferma è arrivata anche con le parole di De Laurentiis: non è stato resa pubblica la società che andrà ad acquisire le prestazioni del nigeriano. Con la partenza di Mbappè, in direzione Real Madrid, il Paris Saint Germain potrebbe essere la squadra in pole per il classe ’98. Anche il Chelsea è molto interessato al ragazzo e potrebbe rientrare nell’asta estiva.
Addio Osimhen: I quattro possibili eredi
In casa Napoli sono partiti già diversi sondaggi in merito al possibile erede di Osimhen. Jonathan David, canadese del Lilla, già accostato agli azzurri in estate è il profilo in pole. L’ingaggio abbordabile, il contratto in scadenza nel 2025 e la funzionalità tattica potrebbero essere i fattori per sferrare l’assalto al classe ’00. Victor Boniface è un altro nome caldo: connazionale di Osimhen e protagonista in Bundesliga, con 10 reti e 7 assist all’attivo con il Bayer Leverkusen. L’infortunio in Coppa d’Africa non riduce di certo l’appeal del ragazzo, il cui cartellino vale almeno 40 milioni. Joshua Zirkzee si è imposto quest’anno con il Bologna di Thiago Motta mentre non bisogna scartare la pista che porta a Santiago Gimenez, centravanti del Feyenoord e capocannoniere in Eredivisie. Ritmo impressionante per il messicano, che viaggia a una media di un gol a partita, con 19 reti siglate in altrettante sfide disputate.
Programmazione Napoli
La sessione di calciomercato invernale è alle battute finali, con i partenopei molto attivi con gli arrivi a titolo definitivo di Mazzocchi e Ngonge. E a titolo temporaneo di Hamed Traore jr e Dendoncker. Operazione difensore rinviata. E cessioni in prestito di Zanoli e Zerbin, con Elmas venduto al Lipsia per 25 milioni. Il Napoli non può farsi trovare impreparato e comincia a programmare anche in vista della prossima stagione. Quando arriveranno, con ogni probabilità un nuovo allenatore e un direttore sportivo all’ombra del Vesuvio. Osimhen è al passo d’addio. Gli azzurri studiano con attenzione l’erede del capocannoniere della scorsa stagione di Serie A.
Supporta l’attività editoriale lasciando “mi piace” sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
(Credit immagine: SSC Napoli)
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Carnevale 2024 con i Cosplay Anime s’intitola “Mai Dire Goku”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Camorra imponeva il pizzo alle bancarelle del Napoli: arrestate 4 persone